“Una vasca per Aisla Firenze”: ti raccontiamo come è andata
Grande successo per l’VIII edizione di “Una vasca per Aisla Firenze”! I primi dati: più di 300 partecipanti e oltre 7.000 euro raccolti per le persone con SLA
L’ottava edizione de “Una vasca per Aisla Firenze”, appuntamento storico per l’associazione, ha registrato numeri significativi! Oltre 300 i partecipanti alla 24ore svoltasi a San Marcellino, impianto concesso gratuitamente dall’U.S. Affrico, per un totale di 508 km nuotati!
Hanno partecipato tra gli altri, il campione paralimpico Simone Ciulli e l’assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione.
Il ricavato, che supera quota 7000 euro, sosterrà i servizi offerti gratuitamente alle persone con Sla. Ha sostenuto l’iniziativa il mondo del nuoto: Firenze Nuota Master, Tropos, Affrico, Esseci Nuoto, Amici del Nuoto, KLAB, Pallanuotisti Fiorentini e Hability Rari Nantes Florentia; la 24ore si è svolta con il patrocinio della FIN. Il main sponsor è stato Banco Fiorentino. Sostegno anche da parte di Abbigliamento Toti, Caffè Lorenzo Firenze, Decathlon, Ottica Vogue, The Florence Irish Pub.
Colorita partecipazione di alcuni membri de La Compagnia di Babbo Natale che ringraziamo per la generosità della loro donazione. Un sentito grazie anche ai Volontari della Misericordia di Campo di Marte e alle Istituzioni per il patrocinio. Un doveroso ringraziamento, infine, ai Volontari di AISLA Firenze che si sono alternati per tutte le 24 ore.
I NUMERI DEI RECORD:
Categoria maschile: Martin Smith km 8,300 – Categoria Femminile: Anne Makinem km 4,600
Chi non ha potuto partecipare ma vuole donare lo stesso per sostenere i progetti della sezione, può farlo sul sito: aislafirenze.it
Fonte: comunicato stampa AISLA Firenze