Una pedalata inclusiva ad Ascoli Piceno. Ti raccontiamo com’è andata.
Come proseguimento della “Settimana Europea sulla Mobilità”, tenutasi dal 16 al 22 settembre, l’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno ha deciso di istituire la “Domenica Senza Auto” nella giornata di domenica 13 ottobre. Per cogliere questa opportunità, l’Organizzazione di Volontariato “FIAB-Amici della Bicicletta di Ascoli Piceno” ha organizzato un evento per promuovere l’uso della bicicletta e creare comunità civiche attente ai bisogni di tutti.
“Oggi è stata proprio una giornata speciale!” commenta Marisa Trobbiani, presidente di AISLA Marche, che prosegue “Grazie alla splendida organizzazione dell’associazione di volontariato FIAB, anche la nostra sezione ha potuto partecipare alla “PEDALATA INCLUSIVA CHE NON LASCIA INDIETRO NESSUNO”. La manifestazione, infatti, si è rivelata una bellissima occasione per far vivere alla Comunità SLA un’esperienza di socialità dinamica grazie alle inclusive-bike fornite da Marche And Bike turismo per tutti, con i suoi mezzi adatti al trasporto di disabili – fisici o sensoriali – che offrono non solo una grande opportunità per una società accessibile, ma anche una scelta etica e sostenibile per salvaguardare il diritto alla partecipazione sociale attiva. La passeggiata nel centro storico di Ascoli si è conclusa con un ricco aperitivo al Campo da Rugby Aurini, ospiti di Amatori Rugby Ascoli.
Un grazie di cuore, per questa domenica speciale, a tutti coloro che hanno coinvolto e sostenuto AISLA APS in questa fantastica esperienza!
I Volontari di AISLA Marche