Un goal per la ricerca. Ti raccontiamo com’è andata
Primo memorial Stefano Bonina “Tutti in campo contro la SLA”
Ha vinto la solidarietà a Maletto grazie a “Un Goal per la Ricerca-Primo Memorial Stefano Bonina”.
Centinaia le persone che hanno partecipato alla grande festa di sport e solidarietà voluta da Andrea Bonina, figlio di Stefano, e che ha visto la partecipazione della sezione AISLA Area Vasta Sicilia Orientale. Una domenica dove a vincere è stata soprattutto la voglia di sostenere la ricerca contro la SLA.
Orazio Arena, presidente di Aisla Area Vasta Sicilia Orientale è sceso in campo con la squadra della ricerca scientifica “Stefano Bonina and Friends”, una delle 4 formazioni che ha animato il quadrangolare calcistico. A contendersi il trofeo anche le All Stars Sicilia, Catania Rossazzurra e il Maletto Calcio. Ad alzare la coppa è stata la squadra delle All Stars Sicilia; seconda classificata la formazione ‘Stefano Bonina and Friends’; a pari merito al terzo posto le altre due formazioni.
Grandi i nomi dei giocatori che sono scesi in campo per le 4 squadre: gli ex calciatori Davide Baiocco, Orazio Russo, Ciccio Pannitteri; Giovanni Marchese, Rosario Bucolo, Luca Di Gregorio, solo per citarne alcuni; Orazio Arancio, ex giocatore della Nazionale di Rugby Orazio Arancio, e molti volti noti del giornalismo siciliano.
A sostenere l’iniziativa anche grandi nomi dello sport e del giornalismo nazionale: Fabio Caressa, Stefano Sorrentino, Damiano Tommasi e Fulvio Collovati.