Sicilia: domande per contributo disabili gravissimi entro il 26 giugno 2017
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana supplemento ordinario n. 22 del 26 maggio 2017 il decreto presidenziale n. 545/2017 per l’accesso ai benefici destinati ai disabili gravissimi. Il termine per la presentazione delle istanze è di trenta giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale e, pertanto, scadrà il prossimo 26 giugno.
Con una Circolare degli Assessorati regionali della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro e della Salute, pubblicata nella medesima Gazzetta Ufficiale, si precisa che “restano valide le domande già presentate a far data dall’11 maggio 2017, data di pubblicazione dell’avviso nel sito web della Presidenza della Regione”, comunque esse siano state formulate, ivi comprese quelle compilate sui modelli elaborati dalle A.S.P., dai comuni e dai distretti socio-sanitari.
In caso di carenza della documentazione sarà cura delle A.S.P. richiedere le integrazioni necessarie.
Le nuove istanze dovranno essere presentate utilizzando lo schema tipo messo a disposizione dalle A.S.P.
Le domande vanno inoltrate congiuntamente al Comune di residenza e alle Aziende sanitarie provinciali allegando fotocopia del documento di riconoscimento, codice fiscale e certificazione attestante l’indennità di accompagnamento.