Distretto Socio-Sanitario RM 6.2: avviso pubblico per interventi in favore di persone con disabilità gravissima
Il Distretto Socio-Sanitario RM 6.2, di cui il Comune di Albano Laziale è capofila, ha pubblicato un avviso pubblico per l’erogazione di “Interventi in favore di persone con disabilità gravissima”. Possono presentare domandai cittadini residenti nei 6 Comuni afferenti al Distretto (Albano Laziale, Castel Gandolfo, Genzano di Roma, Lanuvio e Nemi). Sono previste diverse possibilità per accedere a contributi economici di sostegno alla domiciliarità:
- assegno di cura con sostegno di natura economica volto a compensare, totalmente o parzialmente, le spese per prestazioni assistenziali domiciliari. L’importo base è di 800 euro mensili e, nei limiti delle risorse disponibili, potrà essere graduato fino ad un massimo di 1.200 euro con durata annuale ed erogazione con cadenza bimestrale;
- contributo di cura con il riconoscimento ed il supporto alla figura del caregiver familiare, quale componente della rete di assistenza alla persona. In questo caso il contributo è di 700 euro ed è corrisposto per la durata annuale dell’intervento.
Le istanze di accesso agli interventi devono essere presentate negli orari di apertura al pubblico del Comune di residenza entro il 5 febbraio 2018.
Per ulteriori dettagli: leggi qui
Per ulteriori informazioni:
SEGRETERIO REGIONALE AISLA LAZIO: Marco Venerucci; Cell. 340-1247409; mvenerucci@aisla.it