Servizi al domicilio
BELLUNO
E’ attivo il servizio di fisioterapia a domicilio, con D.ssa Eleonora Zancato, cell. 333 6102199, e-mail: eleonora.zancato@gmail.com
COUNSELOR OLISTICO: esperto nella relazione d’aiuto. Il counselor non cura l’altro ma “aiuta l’altro ad aiutarsi”. Se la persona vive un momento di disagio, che sia fisico, relazionale, di lavoro, il counselor la aiuta a trovare le risorse per tornare in armonia, rimette la persona su un percorso di vita che sia coincidente al massimo con il suo proprio benessere.
PADOVA
E’ attivo il servizio di fisioterapia a domicilio.
VERONA
E’ attivo il servizio di fisioterapia a domicilio. Il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione gestito da Fondazione Speranza ONLUS offre supporto sanitario alle persone affette da malattie neuromuscolari. La modalità di confronto multidisciplinare si è dimostrata fondamentale da quando è iniziata l’attivazione del progetto UIDCA che prevede la sperimentazione di una modalità di presa in carico del paziente SLA con insufficienza ventilatoria al domicilio e coinvolge nella cura domiciliare diverse figure professionali oltre al fisioterapista e alla logopedista, come il medico anestesista, la psicologa, il neurologo, l’assistente sociale. Di conseguenza a ciò e al diffondersi al nostro interno della modalità di lavoro multidisciplinare sono aumentati anche i momenti di incontro e confronto e formazione con la rete dei Servizi pubblici del territorio.
- Supporto infermieristico: 496 sedute infermieristiche annuali
- Supporto fisioterapico: 3657 sedute fisioterapiche annuali
- Supporto logopedico: 942 sedute logopediche annuali
- Prescrizione di comunicatori per le persone affette da SLA. Inserimento tra i Servizi di Riabilitazione Collegati con nota Regione Veneto 570578 del 31.12.2013.