Serata di beneficienza a Bagnoli Irpino: donati 3000€ ad AISLA Salerno – Avellino – Benevento
Si è svolto venerdì 12 Aprile il 14° evento di raccolta fondi e sensibilizzazione sulla SLA promosso dall’Associazione Autilia Volpe che, da due anni a questa parte, ha visto protagonista AISLA in qualità di ente beneficiario.
Una meravigliosa serata quella a Bagnoli Irpino (Av) presso l’Auditorium dell’AccaSoftware, che ha visto lo strepitoso spettacolo dei Marangio Comics, con il duo Lello Marangio e Lino Barbieri che, con straordinaria ironia e moltissima accortezza, hanno cercato di raccontare le problematiche che vivono le persone con disabilità nella vita di tutti i giorni.
Per il secondo anno consecutivo, la presenza di Pina Esposito, Segretario Nazionale AISLA e Presidente della sezione di Salerno – Avellino – Benevento, ha rimarcato l’importanza ed il valore della cooperazione tra le due realtà associative, con iniziative presenti e future che continueranno ad essere promosse per sostenere le attività a sostegno della comunità SLA sul territorio campano ma, anche, per finanziare la Ricerca scientifica sulla malattia.
“Un evento molto partecipato, segno del buon lavoro di sensibilizzazione che l’associazione Autilia ha portato avanti in questi anni – ha commentato Pina Esposito che prosegue – Ed è davvero significativo che una realtà tanto impegnata nel sociale già attraverso il proprio operato quotidiano, abbia scelto di identificare e promuovere momenti a favore di altre realtà associative, come AISLA. Per questo la donazione ricevuta assume un significato ancora più profondo.”
Grazie alla numerosa partecipazione di pubblico, sono stati raccolti e destinati 3000€ alla sezione campana di AISLA. Parte del ricavato, inoltre, è stato destinato a coprire i costi di un pulmino con pedana per i ragazzi con disabilità di cui l’Autilia si occupa.
“Un grande successo di pubblico e di partecipazione, con ampio spazio a momenti di riflessione. – ha dichiarato Mario Grasso, organizzatore dell’evento – “Una risposta entusiastica da parte di tutta la comunità montellese che ha riempito l’Auditorium, e di tante altre associazioni del territorio, che si mostra sempre più solido e solidale. Nel solco di quanto intrapreso 14 anni fa, riteniamo che momenti di coinvolgimento come questo, possano rappresentare un passo importante per sensibilizzare la ricerca e l’aiuto verso le persone che vivono quotidianamente la malattia.”
Gli applausi a fine serata hanno affermato la sinergia di un impegno comune, dimostrando ancora una volta quanto la solidarietà sia un segno tangibile di una società inclusiva e attenta ai bisogni di tutti.
Alla prossima edizione!