Selvino piange il sindaco Diego Bertocchi, aveva 35 anni
Il Comune di Selvino ha proclamato il Lutto Cittadino per la prematura scomparsa di Diego Bertocchi, il giovane sindaco che ha perso la sua vita a causa della SLA. Ci sono poche parole per descrivere il dolore e la tristezza che la tutta la comunità bergamasca sta vivendo in questo momento.
Anna di Landro, referente AISLA Bergamo, esprime il suo cordoglio: “Era un uomo coraggioso e determinato che ha combattuto a lungo contro la malattia con grande forza di volontà“.
Diego, malato di SLA da tempo, non ha mai smesso di lavorare per il bene della sua comunità, nonostante il declino fisico tipico della malattia. La sua passione e il suo impegno lo hanno portato ad essere eletto Sindaco del Comune di Selvino nel 2014, a soli 26 anni, e poi riconfermato nel 2019.
Ma la SLA, contro cui Diego ha lottato con tutte le sue forze, lo ha sopraffatto, e nella mattina di martedì 17 ottobre la triste notizia della sua scomparsa ha colpito la comunità bergamasca.
Diego Bertocchi lascia la moglie Giulia e il sono figlio Carlo Emidio di cinque anni. I funerali si terranno venerdì alle 15 nella chiesa parrocchiale del suo paese, Selvino, a cui lui ha dedicato tutta la sua vita e la sua carriera politica.
La morte prematura di Diego è una grande perdita per la comunità di Selvino e per la provincia di Bergamo, il cui futuro è stato segnato dalla sua passione, dal suo impegno e dal suo coraggio. L’ultimo saluto alla sua vita verrà dato venerdì, ma Diego Bertocchi vivrà per sempre nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.