Raccolta fondi record alla cena stellata di beneficenza al Lido di Venezia
Donati 10000€ alla Ricerca scientifica per la lotta alla SLA!
Venezia, Settembre 2023 – Si è svolta il 12 settembre la cena di beneficienza organizzata nella splendida cornice dell’Aquarius Beach, tra le Dune degli Alberoni, al Lido di Venezia.
La cena benefica, servita dal Ristorante Local, ha visto coinvolti lo chef Donato Ascani del ristorante Glam di Palazzo Venart e Salvatore Sodano, del ristorante Local, entrambe realtà stellate di Venezia. Insieme per un menù gourmet a quattro mani e una serata incredibile con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Ricerca Scientifica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Un sogno fortemente voluto da coloro che lo hanno reso possible: la collaborazione tra Benedetta Fullin, titolare del ristorante Local, Manuel Trevisan, suo marito e direttore di sala e Claudio Tiozzo, titolare dell’Aquarius Beach.
Nel 40’ anniversario di AISLA, la solidarietà si unisce con la passione per l’alta gastronomia per un fine nobile. Le due istituzioni culinarie della Laguna hanno quindi condiviso le loro competenze a favore di AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica da sempre al servizio della Ricerca Scientifica nella lotta alla SLA. Per l’occasione sono stati donati 10.000€ a favore di AISLA.
Un ambiente unico e l’atmosfera esclusiva ha offerto ai 40 commensali l’avventura di gustosi piatti gourmet reinventati in chiave contemporanea. Un gesto di generosità che incontra il palato nel segno della Solidarietà, per il quale non possiamo che unirci in un sentito ringraziamento!
Alla prossima, #personecheaiutanopersone