Puglia. SMASC, Sostegno ai Malati di SLA e Caregiver
Lecce, 18 ottobre 2022 – Al via il progetto SMASC per il sostegno ai malati di SLA ed i caregiver.
Cos’è “SMASC”?
Il progetto SMASC (“Sostegno ai Malati di SLA e ai Caregiver”) è un’iniziativa rivolta a migliorare la qualità di vita delle famiglie salentine colpite dalla SLA. Si articola in tre attività: il sostegno psicologico a domicilio (per i malati di SLA e/o per i loro caregiver familiari), il gruppo di supporto per i caregiver e i laboratori di arteterapia per i loro figli. Tutte le attività sono gratuite per gli utenti, grazie al cofinanziamento del “Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (artt. 72 e 73 D.Lgs. n. 117/2017) – Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0”.
Come si può partecipare?
Le attività partiranno nel novembre 2022 e si protrarranno per il 2023. Le persone interessate a partecipare dovranno compilare un modulo online in risposta ai bandi di candidatura che verranno pubblicati in questo sito e diffusi tramite i canali comunicativi social dei partner di progetto. È possibile richiedere la partecipazione ad una o più attività. Le candidature verranno esaminate generando delle graduatorie, i cui criteri saranno esplicitati nei bandi. In caso di rinuncia o interruzione, verranno fatte scorrere le graduatorie. In caso di posti rimasti vacanti, i promotori si riservano di poter allargare la partecipazione a famiglie che, pur non colpite dalla SLA, presentano una condizione sociosanitaria simile.
Organizzazione e contatti
SMASC un’iniziativa realizzata dall’Ass.2HE-IO POSSO in collaborazione con AISLA, Cooperativa sociale Psifia, Associazione Viva.io e Cooperativa sociale Le Giravolte, con il sostegno della Regione Puglia (PugliaCapitaleSociale 3.0). Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a info@ioposso.eu o chiamare il numero 349 0063946.