Prima seduta della Consulta delle Associazioni dei disabili a Nuoro: attiva anche Aisla
Si è tenuta lo scorso 5 giugno presso la sala consiliare del Palazzo Civico, la prima seduta pubblica della CoAdi, la Consulta che riunisce le associazioni che si occupano di disabilità, operanti nella città di Nuoro tra cui anche Aisla Onlus.
All’incontro erano presenti il sindaco Andrea Soddu, l’assessore ai Servizi sociali Valeria Romagna, il presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Beccu e i consiglieri Giovanna Zedde, Eleonora Angheleddu, Pier Luigi Saiu e Mara Sanna.
Insieme a loro, i rappresentanti delle associazioni che hanno aderito alla CoAdi, finora otto: oltre ad Aisla anche Asterix, Ail, Aism, L’isola che non c’è, Ha, Aisla, Parkinsoniani e Amo.
Nel corso dell’assemblea sono stati eletti il presidente e il vicepresidente della consulta: a presiedere la CoAdi sarà Antonello Delogu (Associazione Malati Oncologici), vicepresidente è Maria Meloni (Associazione Malattie Rare): «Lo spirito è quello della collaborazione tra associazioni e gli organi di governo con l’obiettivo di limitare ogni forma di emarginazione sociale in difesa dei pazienti disabili», spiega Rosa Maria Puligheddu, referente provinciale Aisla di Nuoro.
fonte: Comune di Nuoro