Premio Claudia Fiaschi: orgoglio del Forum Terzo Settore
Claudia Fiaschi, Faro del Terzo settore, era una persona fuori dagli schemi che con la sua dedizione e la sua energia ha permesso al mondo della cooperazione sociale di uscire dall’ombra autoreferenziale.
A lei è dedicato l’ex “Premio Sinergie”, istituito due anni fa dal Forum Terzo Settore e ribattezzato in suo onore. Il premio “Claudia Fiaschi sarà assegnato alle migliori tesi di laurea magistrale e di dottorato sui temi del Terzo settore e sarà dotato di un contributo di 3mila euro. La nuova edizione del premio vedrà la collaborazione di Corriere Buone Notizie e di diversi istituti universitari.
“Dedicarle questo riconoscimento credo sia un buon modo per ricordare anche nei prossimi anni la sua spinta all’innovazione sociale, la sua vicinanza ai giovani, la solidarietà che è stata per lei una ragione di vita”, ha commentato Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Terzo Settore.
La sua presenza, che ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e di lavorare al suo fianco, continuerà a far luce nel cammino di molti.
- AISLA mantiene la Promessa per la Ricerca e raccoglie 230mila euro
- Banchetto green a Andora. Ti raccontiamo com’è andata
- Orgoglio di AISLA al Premio Bulloni 2024: la “Gang del Döc”riceve il Premio Rotary Club di Brescia
- “Un avaro dei giorni nostri”, lo spettacolo solidale di Amici a Teatro
- Un Cavaliere contro la SLA: la storia di Marco