Pisa si prepara ad accogliere ‘SLAnci d’amore’: guest-star Ron per un concerto benefico a favore di AISLA e ‘Un Passo Per Te’
Il prossimo 24 maggio, il PalaTodisco di San Giuliano Terme ospiterà un evento imperdibile intitolato “SLAnci d’Amore”. La conferenza stampa svoltasi oggi ha annunciato la partecipazione straordinaria del noto cantautore italiano RON, testimonial di AISLA, insieme ad altri talentuosi artisti tra cui Irene Fornaciari, Alberto Nelli, Graziano Salvadori, Paolo Giommarelli, Kagliostro ed Animeniacs Corp. L’evento sarà condotto da Serena Magnanensi.
L’iniziativa è organizzata dai tre club Rotary di Pisa: Rotary Club Pisa, Rotary Club Pisa Galilei e Rotary Club Pisa Pacinotti. “Slanci d’Amore” offre alla comunità pisana un’opportunità unica per contribuire a una causa significativa e godere di una serata di intrattenimento di alto livello. RON, celebre testimonial dell’AISLA, porterà la sua musica coinvolgente e il suo messaggio di sostegno alle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica.
La Presidente Nazionale AISLA, Fulvia Massimelli, ha dichiarato: “AISLA è una famiglia. E nell’amore si racchiude tutto. SLAnci d’amore rappresenta un’iniziativa incredibile che unisce due anime della nostra Associazione. Credere nel poter realizzare l’impossibile è il cuore della visione e della storia di AISLA, la forza del coraggio”.
Il testimonial e Consigliere Nazionale di AISLA, RON, ha anticipato: “L’amore ha un potere straordinario che, come la musica, unisce le persone e ha la capacità di trasmettere messaggi di speranza. Questo è ciò che vivo tutti i giorni, da anni, con la grande famiglia AISLA“.
Durante la giornata del 24 maggio, presso il Pala Todisco di San Giuliano Terme, si terrà anche un convegno scientifico organizzata dall’Associazione “Un Passo per Te”, presieduta dal Prof. Gabriele Siciliano. Questo convegno di approfondimento fornirà preziose informazioni sulla malattia e sulle sfide connesse, offrendo un’opportunità per la formazione e la consapevolezza.
I biglietti per il concerto sono disponibili online su Event Brite, al prezzo di 60 euro. Nel prezzo è incluso un buffet che precederà il concerto.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto a favore di AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Amiotrofica, e dell’Associazione “Un Passo Per Te”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Nicola Ughi del Rotary Club Pisa Pacinotti al numero 335/6339927.
- AISLA mantiene la Promessa per la Ricerca e raccoglie 230mila euro
- Banchetto green a Andora. Ti raccontiamo com’è andata
- Orgoglio di AISLA al Premio Bulloni 2024: la “Gang del Döc”riceve il Premio Rotary Club di Brescia
- “Un avaro dei giorni nostri”, lo spettacolo solidale di Amici a Teatro
- Un Cavaliere contro la SLA: la storia di Marco