Per i bambini dai 0 ai 99 anni: a Milano torna la magia della festa
Sabato 14 Settembre, nella splendida cornice del Parco Sempione, oltre alle isole gastronomiche no-stop dalle 11 alle 22 per la degustazione del “Re Risotto”, si susseguiranno ininterrottamente, musica, spettacoli e, per i più piccoli, ogni 45 minuti si terranno laboratori di magia e arte circense. I mattatori della giornata saranno Andrea&Michele, voci storiche di Radio Deejay, che accoglieranno sul palco ospiti di eccezione tra cui Mago Spillo, i Mammuth di Zelig, il rapper Toro seduto ed il Circo FLIC per far immergere grandi e piccoli in un mondo incantato. Ma c’è molto di più…
Laboratori a cielo aperto
Direttamente allo stand AISLA oppure scrivendo a iniziative@aisla.it è possibile prenotare la partecipazione ai laboratori a cielo aperto, ciascuno della durata di 30 minuti, proposti dalla scuola di Circo FLIC di Torino e da Mago Spillo, per far sperimentare ai ragazzi (6-17 anni) le diverse discipline circensi e le arti magiche quali:
GIOCOLERIA: Presentazione e utilizzo degli attrezzi impiegati (palline, foulard, clave e piatti cinesi); sviluppo della concentrazione e della coordinazione attraverso il gioco e la manipolazione.
Età: 6-17 anni Orari disponibili: 11.15 – 14.15 – 16.45
EQUILIBRISMO: Si lavora sull’utilizzo degli strumenti classici dell’equilibrismo circense: filo teso, rola bola… non trascurando gli equilibri del proprio corpo e gli equilibri che si possono creare con gli attrezzi utilizzati oltre agli equilibri a coppie (prese acrobatiche).
Età: 6-17 anni Orari disponibili: 11.15 – 14.15 – 16.45
DISCIPLINE AEREE: Con l’aiuto degli insegnanti di FLIC ci si confronterà con l’altezza, in totale sicurezza, apprendendo le prime nozioni tecniche di base per un giusto utilizzo di attrezzi quali trapezio e tessuti.
Età: 6-17 anni Orari disponibili: 11.15 – 14.15 – 16.45
FUGA DI HOUDINI: Insieme a Mago Spillo i bambini dai 6 anni in su potranno cimentarsi in un rompicapo davvero magico da risolvere in soli trenta minuti con l’aiuto, ovviamente, di qualche trucco!
Età: 6-12 anni Orari disponibili: 11.30 – 15.00 – 17.30
Merenda magica & Aperitivo Stregato
All’ombra del Castello… dalle 12.00 si aprirà un angolo segreto con truccabimbi.
Alle 16.00 la magica merenda sarà accompagnata dalla lettura della favola e a partire dalle 17.00l’aperitivo stregato in attesa (ore 18.30) della Fanfara della Brigata Taurinense del Comando Truppe Alpine, fino allo spettacolo finale (ore 21.00): “Una fiaba”…
… esattamente come le emozioni che si vivranno durante la giornata, in una piazza che sarà sfondo di un meraviglioso racconto in cui tutti si sentiranno protagonisti e nel quale potrà accadere di tutto!
Ingresso libero a tutti gli spettacoli
Per partecipare ai laboratori donazione minima richiesta € 3,00
Per partecipare alle degustazioni (merenda, aperitivo, risotto) donazione minima richiesta a partire da € 3,00
Con lo slogan “Un contributo versato con gusto”, AISLA sarà presente per l’anteprima della XII Giornata Nazionale sulla SLA, l’iniziativa che domenica 15 settembre coinvolgerà 300 volontari con 15.000 bottiglie di Barbera d’Asti DOCG presenti in oltre 150 piazze in tutta Italia per raccogliere fondi a favore dell’assistenza delle persone con SLA.