“Oltre ogni Limite” di Giovanni Puglisi.
Anche AISLA Area Vasta Sicilia Orientale presente alla serata di presentazione a Mascali
“Siamo molto lieti di aver partecipato alla presentazione del libro di Giovanni Puglisi Oltre ogni limite” commenta Orazio Arena – presidente della sezione Area Vasta Sicilia Orientale di AISLA che, durante la serata, ha avuto modo di evidenziare le problematiche che le persone con disabilità sono costrette ad affrontare, e le criticità e le carenze nell’assistenza e nella cura delle persone con malattie neuromuscolari.
“Il mio messaggio – ha affermato Giovanni Puglisi, autore del libro – è che la malattia, per quanto terribile, non deve essere qualcosa che deve porre dei limiti. Puoi avere una vita tua anche se sai che hai quasi una scadenza o delle incertezze. Il mio potenziale è nell’avere saputo trasformare le difficoltà in vantaggio”. Il libro raccoglie un susseguirsi di emozioni vissute da chi con la disabilità ha avuto a che fare da troppo tempo. Un libro schietto, sincero, senza sconti.
Presenti alla serata, al fianco di Orazio Arena, il Sindaco di Mascali Luigi Messina, l’assessore Veronica Musumeci, promotrice dell’iniziativa, e il presidente UILDM della sezione di Mussomeli Giuseppe Carapezza. Un bellissimo momento di comunità e condivisione.
#personecheaiutanopersone