La sfida di AISLA, un contributo straordinario per i malati di SLA.
Rivedi la trasmissione di presentazione della Giornata Nazionale
Roma, 12 settembre 2022 – In occasione della Giornata nazionale Sla del 18 settembre, Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) offre, con una misura eccezionale, mai adottata finora, l’erogazione di un contributo straordinario a fondo perduto per i propri soci per alleviare le conseguenze del caro energia.
“Aisla si è sempre considerata una famiglia – dichiara Fulvia Massimelli, presidente Aisla Onlus – In questi momenti aiutarci significa stringerci l’un l’altro. La complessità della Sla è tale che necessita non solo del coinvolgimento di molteplici competenze specialistiche, ma anche di un considerevole numero di ausili tecnologici ed elettromedicali. Oltre al peso dalla malattia, la nostra gente rischia di essere schiacciata dal carovita. Ed è per questo che la nostra Giornata nazionale non poteva che essere dedicata alle famiglie e per le famiglie. Intercettare un bisogno significa anche ascoltarlo. Ma bisogna ascoltarlo anche con la generosità del cuore”.
Con l’Alto Patronato del presidente della Repubblica, la Giornata nazionale Sla promuove la ricerca scientifica e i diritti fondamentali del malato. L’appuntamento per la XV edizione della manifestazione che ha lo slogan ‘Un contributo versato con gusto‘, è per il fine settimana del 17-18 settembre. La sera della vigilia, sabato 17 settembre, al calar del sole centinaia di monumenti si illumineranno di verde, luce portatrice di speranza e capace di unire in un unico grande abbraccio l’Italia intera.