Il progetto della GN2022
IL PROGETTO DELLA GN2022: Un contributo economico straordinario per rispondere al caro vita
La I° Giornata Nazionale SLA si svolse il 21 settembre 2008 e, già in quell’occasione, i volontari AISLA scesero nelle principali piazze italiane per promuovere le bottiglie di Barbera D’Asti DOCG attraverso la campagna che inizialmente prendeva il nome di “Quello buono sostiene la Ricerca” con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare, per le prime cinque edizioni, alla Ricerca Scientifica sulla SLA.
A partire dal 2013, anno di avvio dell’“Operazione Sollievo”, AISLA ha scelto di destinare a questo progetto una consistente parte dei fondi raccolti grazie alle varie edizioni successive della Giornata attraverso l’iniziativa “Un contributo versato con gusto”, per migliorare la qualità della vita dei malati attraverso aiuti concreti e tangibili. Tra questi, a titolo di esempio, il sostegno economico alle famiglie per il noleggio o l’acquisto di ausili; per poter usufruire, all’occorrenza, di un trasporto attrezzato o, ancora, per poter godere qualche giorno di mare grazie alle strutture sostenute con il fondo destinato alle vacanze accessibili.
L’obiettivo di questa edizione, nello specifico, è di portare sollievo alle nostre famiglie che a causa del complicato contesto attuale si trovano in situazione di grave ristrettezza economica.
Le conseguenze della crisi economica ed energetica stanno provocando pesanti ripercussioni sulla vita di tutti. Ancor più sulle persone affette da SLA.
La XV Giornata Nazionale diventa, così, l’occasione per AISLA di offrire un aiuto tangibile: un’erogazione a fondo perduto a sostegno dei propri Soci affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica.
I criteri di ammissibilità e la domanda, estremamente snella e semplice alla compilazione, sono disponibili online qui:
Sarà possibile richiedere il contributo fino al 30 settembre 2022.