“Il Mese della Ricerca” in Liguria. Ti raccontiamo com’è andata.
Una splendida iniziativa di raccolta fondi nata dall’incontro con Bellavita-Parco del Benessere, che gestisce il parco acquatico di Spinetta Marengo, e Piscine di PRA-Gruppo Sportivo Aragno, che gestisce le piscine di Pra a Genova.
Le strutture hanno deciso di contribuire alle attività della Sezione AISLA Genova-La Spezia destinando cinque euro per ogni abbonamento acquisito dal 15 di aprile al 15 di maggio 2024. La consegna della donazione è avvenuta durante una festa organizzata per i soci delle strutture, accompagnata da eventi sportivi in piscina e apericena finale.
La presidente di AISLA Genova-La Spezia Anna Cecalupo, con l’occasione ha presentato AISLA e le attività portate avanti dall’associazione e, come sempre, ha saputo suscitare grandi emozioni nei presenti: “È stata una serata molto gradevole. Abbiamo conosciuto un gruppo di persone speciali, sensibili al problema della cura e della ricerca per i nostri pazienti ma, anche, per tutte le persone con malattie diverse e altrettanto gravi. Abbiamo partecipato alla festa che si è conclusa con la consegna dell’assegno. Speriamo che l’incontro fra AISLA e i rappresentanti delle due strutture sportive sia destinato ad altri sviluppi positivi, non esclusivamente economici, per le nostre famiglie SLA”.
L’iniziativa “Il Mese della Ricerca” ha portato ad una raccolta fondi di 2.315 euro e, tutti noi, non possiamo che unirci ai ringraziamenti della sezione con l’auspicio che si tratti solo di un bellissimo inizio!