Il Comando Provinciale dei VVFF di Frosinone a sostegno di Aisla Lazio
Martedì 21 giugno – In una data già di per sé tanto importante per AISLA, in cui si celebra la Giornata Mondiale sulla SLA, la nostra Irene Cipriani – volontaria di AISLA Lazio – è stata accolta presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Frosinone per un dono davvero speciale.
I Colleghi dell’indimenticato Marco Galluppi, malato di SLA venuto a mancare recentemente, hanno voluto ricordare l’amico ed il suo instancabile impegno a favore dell’intera comunità – anche di AISLA – con una generosa donazione che è stata consegnata ad Irene dalla Comandante Tarquinia Mastroianni e dal capo reparto Luciano Ianni.
Presenti anche la moglie di Marco – Sig.ra Laura – e lo straordinario capo segretaria Antonietta Cannata, già con noi allo SLA Global Day che la sezione locale ha celebrato a Ceccano (FR) il 18 settembre scorso.
“Sono stata accolta con straordinario calore e tanta umanità dalla Comandante dei Vigili del Fuoco di Frosinone e dai colleghi di Marco per ritirare la generosa donazione in favore della nostra associazione dal Comando di FR e dalle sezioni distaccate della stessa provincia. Il Comandante Mastroianni ha speso splendide parole di riconoscenza e gratitudine nei confronti di tutti i donatori, sottolineando le difficoltà che tutti ci troviamo ad affrontare in un periodo storico tanto delicato” – dichiara Irene Cipriani – “In presenza di Laura, la moglie del nostro caro ed indimenticato Marco, sono stati espressi sentimenti di ammirazione e solidarietà nei confronti dell’associazione e di tutti noi che abbiamo scelto di scendere in campo contro questa malattia, ribadendo la volontà del Comando di sostenere AISLA nelle prossime iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi sul territorio“.
“Questi momenti di condivisione e autentica commozione ci rafforzano nella battaglia quotidiana contro la SLA.” – dichiara l’Avv. Rizzitano, referente di AISLA per la Regione Lazio – “Dopo la diagnosi, quasi sempre le nostre famiglie si ritrovano nella paura e nell’incertezza. Come se si trovassero di fronte ad un ponte troppo difficile e lungo da attraversare, un ponte che collega loro alle Istituzioni e – spesso – all’intera comunità. Il nostro compito, oltre quello di prenderle per mano ed accompagnarle in questo percorso, è anche raccogliere i frutti dei semi piantati da persone straordinarie proprio come il nostro Marco, che ci permettono di abbattere sempre di più il nostro isolamento. Doni come quello ricevuto oggi, sono preziosi segni di attenzione, di cui abbiamo davvero bisogno”.
Con questo spirito di condivisione, portando nel cuore l’esempio di Marco Galluppi, accogliamo con gioia tra noi i Vigili del Fuoco di Frosinone… A loro, uno per uno, il nostro GRAZIE DI CUORE
A presto! .
Paola Rizzitano e i Volontari di AISLA Lazio