Global Day a Genova. Ti raccontiamo com’è andata.
Genova, 22 giugno. L’incontro fra pazienti, familiari, volontari e personale sanitario è diventato un appuntamento fisso ogni 21 giugno, in occasione del Global Day, presso la sede della Fondazione Gigi Ghirotti.
Quest’anno la partecipazione è stata più numerosa del solito, tanto che non avevamo sedie a sufficienza ed abbiamo dovuto lasciare in piedi i medici… tanto loro sono giovani!
E’ stato un momento davvero interessante per via degli argomenti affrontati, dall’importanza delle Cure Palliative, all’approfondimento della SLA in Liguria. Soprattutto, però, è stato bello ritrovarsi, abbracciarsi, passare del tempo insieme per raccontarsi e, qualche volta, commuoversi.
E così che la fatica sparisce e ti senti più leggero, consapevole di aver fatto – e di continuare a fare – la cosa giusta.
Ringrazio di cuore tutti i relatori che hanno accolto l’invito a partecipare: Prof. Franco Henriquet; Dott.ssa Claudia Caponetto; Dott.ssa Maura Marogna; Dott.ssa Chiara Gemelli; Dott. Corrado Cabona; Dott.ssa Marta Cillerai; Dott.ssa Manuela Vignolo; Dott.ssa Milena Campolonghi; Dott. Fabrizio Rao; Dott.ssa Feancesca Zorni.
E, ovviamente, tutti i presenti che hanno scelto di trascorrere con noi la Giornata Mondiale sulla SLA 2023… Insieme siamo davvero #personecheaiutanopersone.
Al prossimo anno!
Anna Cecalupo – presidente AISLA Genova