Il ruolo del Caregiver familiare nella SLA – AISLA presente al Convegno RARE – D
Appuntamento lunedì 12 giugno alle ore 15.15 presso il Ministero della Salute a Roma, o in streaming, per il Convegno “RARE-D” nato su iniziativa di UNIAMO – Federazione Italiana Malattie Rare e con la partecipazione di Ladies First, con l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione politica e istituzionale il tema del caregiver familiare, ruolo in molti casi svolto da donne che spesso devono rinunciare al lavoro, alle proprie aspirazioni e alla cura della salute personale.
Durante il convegno, patrocinato da AISLA e dall’Istituto Superiore di Sanità sarà inoltre presentata una survey realizzata sui bisogni proprio delle donne caregiver impegnate nel mondo delle Malattie Rare, alla quale seguirà un confronto tra diverse personalità del mondo istituzionale impegnate in questo settore. Il congresso nasce su iniziativa istituzionale della On. Simona Loizzo, XII Commissione (Affari Sociali) alla Camera dei deputati, con la partecipazione della On. Lisa Noja, Consigliere Regione Lombardia e Deputata nella XVIII Legislatura e verrà moderato da Annalisa Scopinaro, Presidente di UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare.
In rappresentanza di AISLA parteciperà all’evento l’Avvocato Paola Rizzitano, Presidente AISLA Lazio con un intervento dal titolo “Il ruolo del caregiver familiare nella SLA”
Ringraziamo Zambon Italia, azienda partner da tempo vicina alla nostra associazione e tra i promotori del Convegno, per aver scelto di coinvolgerci in questo prezioso momento di sensibilizzazione che cade proprio nel mede dedicato al tema della consapevolezza.
👉 E’ possibile consultare e scaricare il Programma Rare-D
💥 ATTENZIONE! Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al sito: https://www.ladiesfirst.bio/rare-d/