GdA Empoli

Evento finito il 06 Giugno 2020

Anche in questo momento difficile AISLA Firenze vuole restare al fianco delle persone con SLA. Già la SLA è una malattia che isola, che priva le persone della loro socialità. Ancora di più adesso i malati rischiano seriamente di essere ancor più soli, le loro famiglie ancor più abbandonate. Per questo AISLA Firenze ha deciso di mantenere attivi i Gruppi di Aiuto che si svolgeranno attraverso la propria piattaforma informatica coordinati sempre da dr. Morales. La dr.ssa Benemei inoltre continuerà ad offrire il sostegno psicologico tramite videochiamata.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di Aisla nazionale che ha attivato un sistema gratuito di videochat con cui le persone con SLA e le loro famiglie possono mettersi in contatto con i medici, gli psicologi e i volontari dell’associazione. Per informazioni: info@aisla.it. E’ sempre attivo inoltre il Centro d’Ascolto di Aisla (02/66982114 – centroascolto@aisla.it) che mette a disposizione gratuitamente consulti con medici ed esperti.

I Gruppi di Sostegno sono attivi a Firenze, Borgo San Lorenzo ed Empoli. Per il Gruppo di Firenze l’appuntamento è il terzo giovedì del mese, per Borgo San Lorenzo ogni secondo giovedì del mese, per Empoli ogni primo sabato.

Per ogni altra necessità, dubbi o anche solo per trovare conforto AISLA Firenze è sempre disponibile. Il numero al quale rivolgersi è: 348 1880933.