Coloriamo l’Italia di Verde #GN2024

    14 Settembre 2024
    alle 20:30

Il verde, si sa, è il colore della speranza, della vitalità e della natura, ma è anche il colore rappresentativo di AISLA.

Nata nel 2018 quasi per gioco da un’idea di alcuni volontari toscani, “Coloriamo l’Italia di verde” è un’iniziativa che con il passare del tempo ha “contagiato” sempre più comuni italiani: alcuni coinvolti dai presidi territoriali dell’associazione, altri per libera adesione.

Grazie al Patrocinio ed alla fattiva collaborazione di ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, infatti, qualsiasi Comune potrà partecipare liberamente all’iniziativa colorando uno o più monumenti (a propria discrezione) attraverso una semplice gelatina o velina, ovviamente di colore verde, da apporre sopra l’illuminazione già presente sul monumento scelto. Un gesto tanto semplice quanto prezioso per la nostra Comunità. Un segno di vicinanza a chi combatte quotidianamente contro la malattia.

✨ L’appuntamento di quest’anno è nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre, quando centinaia di monumenti italiani si coloreranno di luce verde per annunciare la XVII GIORNATA NAZIONALE SLA, che ci vedrà presenti nelle principali piazze italiane con le bottiglie di Barbera d’Asti DOCG al fine di sensibilizzare e raccogliere fondi. Un’Italia che dona e che s’illumina! ✨

👉 Per comunicarci la vostra adesione mandate una mail a: iniziative@aisla.it, così che il nome del Comune e del monumento identificato saranno inseriti nell’apposito elenco presente sul sito dell’associazione (IN LAVORAZIONE) E ricordatevi di mandare successivamente, allo stesso indirizzo, almeno una fotografia del monumento illuminato. Seguirà, come sempre, la raccolta di tutti gli scatti e la creazione dell’album fotografico. Qui potrete trovare gli album di tutte le precedenti edizioni.

Coloriamo l’Italia di Verde… Perchè la Speranza è Vita!