Dal 24 al 29 settembre e dal 29 e 30 novembre, a Zugliano (UD),si terrà il 32° Convegno del Centro Balducci, Abitare insieme la fragilità: un appuntamento imperdibile per riflettere sul tema della fragilità umana e sul ruolo fondamentale della cura nella nostra società.
Il convegno, organizzato dal Centro di Accoglienza e Promozione Culturale Ernesto Balducci, si concentrerà su questioni cruciali come la disabilità, la salute mentale, la migrazione, la violenza di genere, la vecchiaia e il fine vita, ma sarà anche un’occasione di confronto.
Nel workshop pomeridiano di venerdi 27 settembre, Paolo Zanini, vicepresidente nazionale di AISLA, insieme alla moglie Catia Speranza, caregiver, offriranno la loro preziosa testimonianza sulle sfide quotidiane della vita con la sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Inoltre, Andrea Macorig, presidente della sezione Friuli Venezia Giulia di AISLA, parteciperà a una sessione serale per condividere la propria esperienza come caregiver.
L’evento sarà arricchito da workshop, spettacoli teatrali e momenti di riflessione dedicati a giovani e adulti, con particolare attenzione all’inclusione e alla comunicazione non ostile.
Non perdere l’occasione di partecipare a questo importante appuntamento!