Comune di Seregno. Bando Fondo non Autosufficienza Misura B2 DGR 2033/2024
È stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione del Fondo Non Autosufficienza Misura B2 (DGR 2033/2024) a favore di persone con disabilità grave e in condizioni di non autosufficienza residenti nei comuni dell’ambito territoriale di Seregno.
I destinatari devono possedere requisiti specifici: essere di qualsiasi età, al domicilio, con gravi limitazioni funzionali che compromettono la loro autosufficienza; essere in condizione di gravità accertata secondo l’art. 3, comma 3 della legge 104/1992 o beneficiari dell’indennità di accompagnamento (legge n.18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L. 508/1988); avere un ISEE in corso di validità, con valori massimi di riferimento di € 25.000,00 per l’ISEE sociosanitario e € 40.000,00 per l’ISEE ordinario in caso di minori.
I requisiti di accesso includono: residenza in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Seregno; avere un punteggio della scala ADL inferiore o uguale a 4 e IADL inferiore o uguale a 3. Al momento della domanda, i richiedenti devono fornire documentazione specifica come copia della carta d’identità e del codice fiscale del richiedente e del beneficiario, attestazione ISEE in corso di validità, certificazione di handicap grave o copia verbale di invalidità civile al 100%, tra gli altri.
I benefici erogabili consistono in buono sociale mensile per care giver familiare, buono sociale mensile per assistente personale, assegno di autonomia e assistenza diretta. Per presentare la domanda, sia le persone in continuità che quelle di nuovo accesso dovranno presentare un’istanza online sulla Piattaforma Telematica dell’Ambito dal 3 maggio (a partire dalle ore 12:00) al 3 giugno 2024 (entro le ore 12:00). La domanda è solo in modalità telematica ed è da presentare accedendo allo Sportello Telematico polifunzionale dell’Ambito di Seregno all’indirizzo https://sportellotelematico.servizisocialinrete.it/.
È possibile richiedere supporto alla compilazione della domanda scrivendo a sportellosi@seregno.info, specificando il Comune di residenza. Si invita a leggere attentamente tutto il testo del bando prima di presentare la domanda. Il bando è visionabile e scaricabile dallo Sportello Telematico.
👉🏻 Leggi sul sito del Comune di Seregno