Comune di Roma: Richieste assegno economico e contributo caregiver – annualità 2021
Il Dipartimento Politiche Sociali – Direzione Benessere e Salute ha comunicato che fino al 31 luglio 2020 è possibile presentare nuove domande e richieste di rinnovo valide per l’accesso al sostegno economico dedicato al fondo per la disabilità gravissima, ai sensi del Decreto MPLS 26 settembre 2016 e della DGC 32/2019, per l’annualità 2021.
In considerazione dell’attuale emergenza sanitaria e nel rispetto delle disposizioni contenute nel DPCM dell’ 11 marzo 2020 e nel DPCM del 26 aprile 2020, si ritiene opportuno sospendere e/o ridurre, fino a successiva comunicazione, il ricevimento del pubblico per la presentazione delle domande Disabilità Gravissima.
Per le nuove domande di accesso al sostegno economico occorre presentare:
– Allegato 1: domanda di accesso al sostegno economico dedicato al fondo per la disabilità gravissima – Annualità 2021;
– allegato 2: certificazione del medico specialista di struttura pubblica redatto su apposito modulo e che attesti la disabilità gravissima;
– allegato 3: modello di non ricovero;
– allegato 4: modello caregiver;
– allegato 5: modello assistente familiare;
– allegato 6: elenco documentazione da presentare.
Per le richieste di rinnovo di accesso al sostegno economico occorre presentare:
– Allegato 1: domanda di rinnovo di accesso al sostegno economico dedicato al fondo per la disabilità gravissima – Annualità 2021;
– allegato 6: elenco documentazione da presentare;
– allegato 7: modello mantenimento condizioni sociali.
Le domande potranno pervenire entro il 31 luglio 2020:
1) a mezzo raccomandata A/R a: Municipio Roma XIV – Direzione Socio Educativa – Servizi Sociali – Ufficio Disabili, Piazza Santa Maria della Pietà 5 – Pad. 30, 00135 Roma
2) via pec a: protocollo.municipioroma14@pec.comune.roma.it
3) via mail a: disabilitagravissima14@gmail.com
Di seguito è riportata la documentazione da scaricare per la presentazione delle domande e delle richieste di rinnovo per la disabilità gravissima.
Allegato 1 – Domanda di accesso o di rinnovo di accesso
Allegato 2 – Certificazione del medico specialista di struttura pubblica
Allegato 3 – Autocertificazione di non ricovero
Allegato 4 – Autocertificazione caregiver
Allegato 5 – Autocertificazione assistente familiare
Allegato 6 – Elenco documentazione da presentare
Allegato 7 – Autocertificazione mantenimento condizioni sociali
Fonte: Comune di Roma