Come richiedere il Patrocinio AISLA onlus
AISLA onlus favorisce le iniziative formative ed informative rivolte alla comunità Sla ed i curanti. Per il raggiungimento di tale obiettivo si avvale, tra gli altri, dell’istituto del “patrocinio”.
Definizione
Il patrocinio è attestazione di apprezzamento, adesione e sostegno a iniziative ritenute meritevoli per la loro finalità sociale, culturale, formativa ed informativa.
Caratteristiche
Le iniziative per le quali è possibile richiedere il patrocinio dell’Associazione devono:
- essere senza scopo di lucro;
- essere pubbliche, con accesso libero o prenotazione aperta alle generalità;
- essere “accessibile” a tutti in quanto organizzata in luoghi privi di barriere architettoniche o resi agili per l’iniziativa;
- garantire la libera espressione delle opinioni nel caso in cui si tratti di convegni, dibattiti e simili;
- la data dell’iniziativa per cui viene richiesto il patrocinio non deve, di norma, interferire con altre iniziative organizzate dall’Associazione.
Procedura per il rilascio del patrocinio
Le richieste di patrocinio dovranno essere indirizzate all’Ufficio Patrocini AISLA onlus ed inviate a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo iniziative@aisla.it almeno due mesi prima dell’evento.
Tali richieste dovranno contenere le informazioni relative agli organizzatori, i relatori, i contenuti dell’iniziativa, l’esatta indicazione (quantità e tipologia) dell’eventuale materiale di supporto dell’associazione.
Si prega, ove possibile, di allegare anche il calendario in versione pdf o jpg.
Pubblicizzazione del patrocinio
I richiedenti che avranno ottenuto il patrocinio riceveranno una comunicazione scritta ufficiale dell’avvenuta concessione e la relativa informazione sarà pubblicata sul sito web AISLA nella pagina riservata alla formazione.
La concessione comporta l’onere, in capo al richiedente, di esporre i logo dell’associazione con l’obbligo della dicitura “con il patrocinio di AISLA onlus”. La bozza del materiale promozionale, in ogni caso, dovrà essere preventivamente concordata con l’ufficio comunicazione dell’Associazione.
Responsabilità
L’utilizzo improprio del logo dell’Associazione comporta la revoca del patrocinio.
La concessione del patrocinio non coinvolge l’Associazione in alcuna forma di responsabilità connessa all’iniziativa organizzata: né nei riguardi degli organizzatori, né nei riguardi dei discenti/pubblico; né nei confronti di terzi.
Per ogni altra eventuale informazione, si prega di contattare la Segreteria AISLA iniziative@aisla.it Tel. +39 02 66982114