Claudia Fiaschi. Dolore e cordoglio per la sua prematura scomparsa
4 marzo 2024 Dolore e cordoglio di AISLA e del mondo del Terzo Settore per la scomparsa di Claudia Fiaschi, Vicepresidente nazionale di Confcooperative. Una figura eccezionale il cui impegno e dedizione hanno lasciato un segno indelebile nel panorama italiano.
La sua prematura scomparsa, causata da una malattia improvvisa e implacabile a soli 59 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e di lavorare al suo fianco.
Claudia Fiaschi ha incarnato l’essenza stessa dell’attivismo sociale e della generosità. Una donna straordinaria che ha dedicato la sua intera esistenza al servizio degli altri, guidando con passione e determinazione il Forum del Terzo Settore durante gli anni cruciali della Riforma. La sua voce ha dato dignità e valore alla battaglia per il riconoscimento del ruolo fondamentale del Terzo Settore nella crescita e nello sviluppo del Paese.
Fuori dagli schemi, Claudia Fiaschi è stata un Faro per il Terzo Settore. La sua luce ha permesso a tutto il mondo della cooperazione sociale di uscire dall’ombra autoreferenziale, collaborando alla nascita del Corriere Buone Notizie e impegnando le sue energie nella partecipazione attiva. Non solo una professionista ma una donna di straordinaria intelligenza e umanità.
Il Terzo Settore vivrà ancora grazie alla sua eredità e alla sua ispirazione che continueranno ad illuminare il cammino intrapreso.