Cinqu&mezza Sancatallisa. Ti raccontiamo com’è andata
La V° edizione della cinqu&mezza sancatallisa, nonchè IV° Memorial dell’indimenticato e indimenticabile Aldo Averna, si è rivelata un grandissimo successo.
Tra le novità di quest’anno, anche la “urban trail“, modello ispirato da Stoccolma che consiste nell’effettuare un percorso di 6 km oltre alle stradine del Paese inserendo nel percorso anche dei luoghi di Cultura. Per l’occasione, aperti alle 5.30 del mattino, c’erano diverse Chiese, il Palazzo del Comune, l’Auditorium Antico, il Parco e la Villa Comunale.
La cincu&mezza sancatallisa non è una gara…. Non c’è chi arriva primo, non ci sono competizione, o agonismo. Nessuna sfida… neanche con sé stessi.
Ci sono, però, altruismo, solidarietà, sport e soprattutto un’immensa voglia di trascorrere del tempo insieme per una giusta causa. In ricordo dell’amico Dino Averna e a favore di tutti i guerrieri che combattono quotidianamente contro la SLA.
Oltre al grande successo di presenza, l’edizione di quest’anno ha anche permesso di raccogliere 1.900€ che saranno destinati ai progetti di assistenza portati avanti dalla sezione di Caltanissetta di AISLA per le famiglie SLA del territorio. Ringrazio quindi di cuore Salvatore e tutti coloro che, anno dopo anno, si impegnano a rendere sempre più numerosa la partecipazione all’evento, quest’anno organizzato nel weekend dedicato alla Giornata Mondiale sulla SLA.
E, ovviamente, grazie di cuore anche a tutti i presenti.
Ci vediamo alla prossima edizione!
Daniela Amico – Aisla Caltanissetta