Castell’Alfero ospiterà un evento di beneficenza per combattere la SLA
Di Redazione. Fonte La Voce di Asti.it
27 maggio 2022 – In occasione della Giornata Mondiale SLA, la “Verniciatura Astigiana” di Castell’Alfero organizza, per la serata di sabato 18 giugno, un evento all’insegna del divertimento, del gusto e soprattutto della solidarietà. L’iniziativa – il ricavato della quale sarà interamente devoluto a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA) di Asti – si aprirà alle 19.30 e si svolgerà nella piazza centrale del paese, davanti al Castello dei Conti Amico e alla chiesa patronale dei SS Pietro e Paolo.
Una serata voluta fortemente dalla famiglia Arimatea, che ha rilevato 9 anni fa la “Verniciatura Astigiana” di Castell’Alfero. In particolare i due fratelli Concetta e Mattia hanno voluto realizzare il desiderio di papà Ernesto (amministratore delegato dell’azienda), che ha visto la Sla portarsi via il suo migliore amico, Domenico Pancallo cui la serata sarà dedicata, a soli 52 anni.
“Ci siamo conosciuti all’età di 10 anni – dice Ernesto – e non ci siamo più lasciati. Siamo cresciuti insieme, abbiamo vissuto esperienze, gioie, dolori, nel segno di un’amicizia profonda e indelebile. Abbiamo affrontato insieme anche la malattia, aiutando in particolare la sua famiglia nei viaggi di speranza persino in Cina, dove si poteva accedere a cure sperimentali”.
Continua a leggere la notizia su La Voce di Asti