Caserta
Contatti
Telefono Cell. 327 9848262
e-mail: aisla.caserta@libero.it
PEC: aisla.caserta@pec.it
CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente – Alessandra Gagliardi
Vice Presidente – Roberta Ajese
Segretario/Tesoriere – Antonio Bianco
Consigliere – Francesca Ajese
Consigliere – Nicola Luongo
Consigliere – Lucio Matano
Per sostenere i progetti sul territorio
AISLA ONLUS – SEZIONE CASERTA
BANCA INTESA SAN PAOLO, IBAN: IT87D 03069 09606 100000135373
BIC BCITITMM
La sezione AISLA di Caserta nasce il 22 febbraio 2015 e presta assistenza e supporto alle persone con SLA del territorio ed alle loro famiglie.
Sistematica è l’azione di contatto con il territorio casertano, tesa a sensibilizzare le persone sulle problematiche riguardanti questa patologia, attraverso l’organizzazione di incontri mirati a far conoscere l’evoluzione della malatti; ottenere fondi per la Ricerca; individuare nuovi soci e sollecitare la collaborazione di Enti ed Istituzioni locali, al fine di agevolare la presa in carico degli ammalati SLA.
Fondamentale è l’intervento della sezione presso gli Ambiti Territoriali, per il monitoraggio e la piena attuazione delle azioni e decreti della Regione Campania finalizzati all’erogazione dell’assegno di cura alle persone affette da SLA.
A causa dell’emergenza sanitaria in corso, lo sportello di ascolto normalmente operativo nei locali concessi gratuitamente dalla ASL Caserta è sostituito da quello telefonico e dal Centro Nazionale di Ascolto e Consulenza sulla SLA.