Calabria: Avviso pubblico per l’erogazione di servizi di assistenza domiciliare nell’ambito territoriale di Rosarno
AISLA Calabria informa che è stato pubblicato l’avviso per l’erogazione di servizi di assistenza domiciliare in favore di soggetti non autosufficienti residenti nei comuni facenti parte dell’ambito territoriale di Rosarno. Questi servizi sono finanziati a valere sul Fondo Non Autosufficienza Annualità 2017-2018 per la quota parte del 60% degli FNA in gestione ai Comuni capofila.
Per richiedere gli interventi indicati, gli interessati o i loro tutori devono presentare un’istanza su apposito modello (disponibile presso tutti i comuni facenti parte dell’Ambito Territoriale Sociale di Rosarno e scaricabile al seguente link e la necessaria documentazione presso il proprio Comune di residenza o presso l’Ambito Territoriale di Rosarno.
L’istanza potrà essere inviata all’Ambito territoriale anche tramite Posta Elettronica Certificata, riportando nell’oggetto la dicitura “Assistenza Domiciliare – FNA 2017-2018” all’indirizzo PEC: comune.rosarno@pec.comune.rosarno.rc.it, o ai seguenti indirizzi dei comuni di residenza:
– Comune di Gioia Tauro: protocollogioiatauro@asmepec.it
– Comune di Palmi: protocollo.palmi@asmepec.it
– Comune di San Ferdinando: protocollo.sanferdinando@asmepec.it
– Comune di Melicuccà: protocollo@pec.comune.melicucca.rc.it
– Comune di Seminara: protocollo.seminara@asmepec.it
– Comune di Rizziconi: prot@pec.comune.rizziconi.rc.it.
Inoltre, è importante sottolineare che il servizio di assistenza domiciliare per i non autosufficienti nei 7 comuni della piana è stato avviato. Questo significa che i soggetti che hanno presentato l’istanza e sono stati ammessi al servizio possono ora beneficiare dell’assistenza domiciliare.
Ricordiamo che la scadenza per la presentazione delle istanze è il 30 novembre 2023 e che il modello per la richiesta dei servizi è disponibile presso i comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Rosarno oppure online all’indirizzo indicato nell’avviso pubblico.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare i comuni di residenza o l’Ambito territoriale di Rosarno ai contatti riportati sul sito di AISLA Calabria.