Assemblea dei Soci AISLA 2024: Un evento da non perdere!
È passato un anno da quando ci siamo ritrovati a Novara per l’incontro annuale e le celebrazioni del 40º anniversario di AISLA. Oggi, proviamo la stessa emozione mentre contiamo i giorni che ci separano dall’Assemblea dei Soci AISLA 2024. L’evento si terrà il prossimo 18 maggio a Novate Milanese.
L’Assemblea, convocata in seduta straordinaria alla presenza di un Notaio, avrà il compito di chiedere l’approvazione del nuovo Statuto, che consentirà ad AISLA di iscriversi al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) e di trasformarsi in un’Associazione di Promozione Sociale (APS), come previsto dal Codice del Terzo Settore. Durante l’Assemblea, i Soci saranno anche chiamati a eleggere il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale, che sarà in carica per il triennio 2024-2027, e ad approvare il Bilancio d’esercizio 2023.
Come di consueto, precedendo l’Assemblea, nel pomeriggio di venerdì 17 maggio si svolgerà la Conferenza dei Presidenti e Referenti delle 64 Sedi e Sezioni di AISLA. Si tratta di un’importante occasione di dialogo, confronto e crescita associativa per tutti i volontari attivi dell’Associazione.
Al termine delle attività associative del venerdì, sarà organizzata la tradizionale e attesissima Cena Sociale, che viene ormai considerata come il “Natale di AISLA”. Questo momento rappresenta un’opportunità speciale per tutti i volontari, i soci e le loro famiglie di riunirsi da ogni parte d’Italia, con l’obiettivo di rafforzare i legami e ricordarsi della bellezza di far parte di questa grande famiglia.
L’appuntamento si avvicina e l’emozione cresce. Insieme continueremo a fare passi nel supporto alle famiglie e nel promuovere la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica.
- AISLA mantiene la Promessa per la Ricerca e raccoglie 230mila euro
- Banchetto green a Andora. Ti raccontiamo com’è andata
- Orgoglio di AISLA al Premio Bulloni 2024: la “Gang del Döc”riceve il Premio Rotary Club di Brescia
- “Un avaro dei giorni nostri”, lo spettacolo solidale di Amici a Teatro
- Un Cavaliere contro la SLA: la storia di Marco