ANSA Incontra: focus sulla SLA, la ricerca e gli scenari futuri insieme a Fondazione AriSLA
Diretta streaming sull’homepage di ANSA lunedì 13 dicembre alle ore 14.00
Alle sfide attuali e future della ricerca scientifica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) è dedicato l’appuntamento di ANSA Incontra, forum a cui parteciperanno il Presidente di Fondazione AriSLA, Prof. Mario Melazzini, e il Responsabile scientifico, Dott.ssa Anna Ambrosini.
In questa occasione saranno annunciati i nuovi progetti selezionati con il Bando AriSLA 2021, aperto a studi di base, pre-clinica e clinica osservazionale, e si illustreranno le modalità del processo di selezione dei progetti che AriSLA ha adottato e i traguardi raggiunti dalla Fondazione in oltre 10 anni di attività.
Interverranno i coordinatori dei progetti selezionati per il finanziamento per spiegare gli obiettivi dei loro studi, a cui seguirà il contributo di una delle voci più autorevoli del mondo scientifico internazionale in ambito SLA, quella del Prof. Stanley Appel, Direttore del Dipartimento di Neurologia dello Houston Methodist Hospital di Houston (USA).
ANSA Incontra si concluderà con un confronto focalizzato sulla ricerca clinica e le sue prospettive tra il Presidente Melazzini e il Prof. Vincenzo Silani dell’ IRCCS Istituto Auxologico Italiano, Centro “Dino Ferrari” e Università degli Studi di Milano, autore di numerose e importanti pubblicazioni scientifiche sulla SLA.
L’evento sarà trasmesso lunedì 13 dicembre alle ore 14.00 in diretta streaming sulla homepage di ANSA e sulla pagina facebook di Fondazione AriSLA.