AISLA Liguria
AISLA LIGURIA nasce dalla necessità di coordinare un “battito” comune a sostegno e supporto delle persone colpite da SLA, e delle loro famiglie, presenti su tutto il territorio ligure.
AISLA è il soggetto nazionale di riferimento per la tutela, l’assistenza e la cura dei malati di SLA ed i suoi presidi locali, 64 in tutta la penisola tra sedi e sezioni, rappresentano una fitta rete capillare che determina la presenza costante e attiva dell’associazione su tutto il territorio italiano, promuovendo il più possibile un’assistenza domiciliare efficace.
L’associazione si interfaccia con le strutture del Sistema Sanitario Nazionale, gli enti preposti all’assistenza sociale e moltissimi collaboratori professionali, in modo da garantire la presa in carico dei pazienti facilitando e sostenendo le famiglie nell’approccio sanitario, burocratico e psicologico nei confronti della malattia. Restando accanto alla persona malata ed alla sua famiglia in tutto il percorso della malattia.
I volontari AISLA della Regione Liguria, presenti nelle quattro province di Genova, La Spezia, Impera e Savona, hanno deciso di aprire un unico canale social per coordinare al meglio le informazioni e mettersi a disposizione dell’intera comunità SLA presente nella regione, consapevoli del fatto che solo unendo le forze si può andare più lontano. Di seguito il link diretto alla pagina Facebook di AISLA Liguria.
Qui i riferimenti utili.
Per le province di Genova e La Spezia
§ aislagenovalaspezia@gmail.com
§ Anna Cecalupo 3315056008 Genova
§ Giancarlo Podestà 3298621961 Tigullio
§ Paola Angelinelli 3666586857 La Spezia
Per le province di Savona ed Imperia:
§ aislasavonaimperia@gmail.com
§ Tiziana Taggiasco tel 349 843 5986 (tiziana.taggiasco@gmail.com) Imperia
§ Luisa Veronese 347 746 2575 (carloluisa2004@libero.it) Savona