AISLA Lazio incontra Papa Francesco: testimonianza di speranza e fratellanza nella lotta contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica
La sezione laziale di AISLA è stata ricevuta oggi da Papa Francesco in un’udienza molto toccante. Tra i presenti c’erano i volontari della sezione Lazio, tra cui Paola Rizzitano – presidente di AISLA Lazio, Stefano Litta – Segretario, Don Alvaro Granados – Socio, e Claudio Cresta – Consigliere.
Grazie all’Associazione Angeli in Moto, AISLA Lazio è stata ricevuta in udienza privata da Papa Francesco. La neonata sezione ha potuto così beneficiare della benedizione e ad ascoltare le parole di Sua Santità. Attraverso questo momento importante, i volontari di AISLA Lazio hanno potuto testimoniare la propria importanza e la bellezza della vita, nonostante questa sia accompagnata dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Il messaggio dei volontari di AISLA a Sua Santità Papa Francesco è stato quello di portare la loro testimonianza di persone che vivono quotidianamente accompagnati dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica. “La comunità SLA è un magistero di fragilità. – dichiara l’avv. Paola Rizzitano, presidente di AISLA Lazio, che prosegue: Nonostante ciò, il messaggio dei volontari AISLA è di amore e gioia. L’associazione segue gli insegnamenti di Papa Francesco, in particolare quello di essere luogo di appartenenza e inclusione e ogni giorno opera per la fraternità e la comunione reciproca. L’associazione è impegnata quotidianamente nella lotta contro le debolezze del corpo e attraverso la preghiera fortifica l’anima.“