Aisla Firenze e la visita a Viola Park.
Un altro piccolo sogno realizzato!
Il 16 Maggio scorso, AISLA Firenze è stata in visita al Viola Park di Bagno a Ripoli, il Centro sportivo della Fiorentina, con un gruppo di una ventina di soci e familiari (tanti ragazzi), per la gioia dei tifosi della squadra di casa che hanno realizzato un sogno. La visita rientrava, infatti, nel nuovo progetto lanciato nei giorni scorsi dalla Sezione Fiorentina di AISLA “SLA: Sognare Liberi Ancora” nato proprio con l’obiettivo di realizzare quanti più sogni possibili delle persone con SLA. Maggiori informazioni qui.
Ringraziamo il Sindaco uscente del Comune di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, che ci ha offerto la visita e ci ha guidato attraverso questo gioiello del nostro territorio, fortemente voluto dal Direttore generale della Fiorentina , Joe Barone recentemente scomparso.
Grazie,
Barbara Gonella – Presidente AISLA Firenze
Alcuni dettagli interessanti:
Estensione: Viola Park si estende su 26 ettari e ospita gli allenamenti della prima squadra maschile, le partite della squadra femminile e le attività delle formazioni giovanili3.
- Strutture: Il centro sportivo comprende due stadi, palestre e un grande media center.
- Proprietà: Viola Park è di proprietà della società calcistica italiana ACF Fiorentina e rappresenta un importante investimento per il club. È stato progettato per favorire la crescita della Fiorentina, sia sul piano organizzativo che delle strutture, e sarà uno dei centri sportivi più grandi in Italia.