A Lido di Camaiore un altro gol per la lotta alla Sla
A Lido di Camaiore è stato segnato di recente un altro gol per la lotta alla Sla.
Lo scorso 30 luglio infatti, presso gli impianti sportivi Ctl, è terminato il torneo di calcetto “Tutti uniti contro la Sla
– Memorial Rossella Poletti” giunto alla nona edizione ed organizzato dall’Associazione In gioco per la solidarietà – Onlus presieduta da Federico Pedonese.
A festeggiare alzando la coppa sul campo sono stati, per la cronaca, i ragazzi del Los Pollos Hermanos che, all’ultimo atto del torneo, hanno superato per 7 a 6 Conad il Desiderio. Terzo il Real Flora vittorioso nella finale valida per la simbolica medaglia di bronzo sul Suncar per 9-7.
Al di là del risultato sportivo, in realtà tutti i partecipanti alla manifestazione hanno contribuito al successo più importante, consentendo di raccogliere 2.700 euro che saranno interamente devoluti alla sede Aisla Versilia per l’assistenza alle famiglie dei malati di Sla residenti sul territorio.
Un altro obiettivo raggiunto dall’Associazione In gioco per la solidarietà – Onlus che dal 2010 ogni anno, nel mese di luglio, organizza il torneo proprio per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla Sla e all’assistenza dei “Guerrieri” che combattono contro la malattia.
Alla serata conclusiva dell’edizione 2018 hanno partecipato tra gli altri Antonio Bresciani e Giulio Poletti, rispettivamente marito e fratello di Rossella Poletti, l’Assessore allo Sport del Comune di Camaiore Sara Pescaglini che ha ringraziato l’associazione sottolineandone l’annuale impegno per supportare l’assistenza dei malati di Sla, Alessandro Porcelli e Cinzia D’Agostino in rappresentanza di Aisla Versilia. L’Associazione In gioco per la solidarietà – Onlus, esprimendo a sua volta gratitudine a tutti i sostenitori dell’iniziativa, ha già dato appuntamento a luglio 2019 per la decima edizione del torneo Uniti contro la Sla.