2° Messina Street Food Fest: il gusto della solidarietà per il Centro Clinico Nemo Sud
Tanta gente, nonostante il maltempo, ha partecipato lo scorso 14 ottobre al 2° Messina Street Food Fest.
Un evento dedicato al cosiddetto “cibo di strada” durante cui, oltre ad essersi dimostrate particolarmente golose, le specialità tipiche preparate dai vari chef hanno avuto anche il pregio di un ottimo sapore… benefico.
Infatti, ben 4 Show Cooking sono stati nell’occasione dedicati al sostegno della Fondazione Aurora (di cui fa parte anche Aisla Onlus) ente gestore del Centro Clinico NeMO SUD di Messina.
Al Food Village allestito in piazza Cairoli, si sono messi dietro i fornelli proprio per raccogliere fondi in favore del Centro Clinico Nemo Sud gli Ambasciatori del Gusto messinesi Francesco Arena, Pasquale Caliri e Lillo Freni, gli chef Giuseppe Raciti, Licia e Nunzio Campisi e Natale Giunta.
Tutti hanno deliziato gli ospiti con ricette che hanno coniugato la tradizione legata ai prodotti di eccellenza del territorio con la creatività dei grandi professionisti del settore.
Agli show cooking ha partecipato anche la responsabile della comunicazione del Nemo Sud Letizia Bucalo, che ha sottolineato la grande generosità dei messinesi, i quali contribuiscono con le loro donazioni al raggiungimento degli obiettivi della struttura per la presa in carico di pazienti con malattie neuromuscolari.
Messina Street Food Fest è stato promosso e organizzato da Confesercenti Messina con il Comune di Messina e con il patrocinio della Regione Siciliana- Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, della Città Metropolitana di Messina, e della Camera di Commercio.